Fatto bene e fa veramente bene: il cioccolato prodotto da “La Cioccolateria”

Fatto bene e fa veramente bene: il cioccolato prodotto da “La Cioccolateria”

La tradizione gastronomica campana, famosa nel mondo per i suoi prodotti tipici si arricchisce di nuove eccellenze produttive. In questo caso si tratta di una porta che si apre all’eccellenza e alla dolcezza. “La Cioccolateria Laboratori Italiani del Cioccolato” da oltre trent’anni lavora con passione e competenza per dar vita a dolcezze di cioccolato uniche sotto tutti i punti di vista. “Tutto ha inizio dalla volontà di fare eccellenza – cosi ci spiegano i fratelli Paolo e Licia – la passione per il cioccolato, la continua ricerca dei prodotti territoriali migliori e il desiderio di provocare un’ emozione. Sono queste le caratteristiche che ci hanno permesso di creare prodotti di eccellenza. Il nostro impegno è quello di offrire un prodotto alimentare sano, senza sofisticazioni e sopratutto equo affinchè il cioccolato non venga considerato un privilegio per pochi ma un prodotto gratificante per tutti” . 

 Tantissimi prodotti si possono trovare a “La Cioccolateria” con materie prime eccelse, realizzati con professionalità e la massima attenzione delle maestre cioccolatiere “capitanate” da Paolo e Licia sempre disponibili ad accogliere i clienti come se fossero vecchi amici e a degustare insieme a loro ogni prelibatezza della loro produzione, oltre ad essere abili nel trasformare il cioccolato in vere e proprie opere d’arte. Lo showroom nel periodo Natalizio o Pasqua si veste a festa con una grande infinità di confezioni ed un infinità di incarti.

Ma il vero protagonista è il purissimo cioccolato, lavorato a mano con sapienza artigianale, preparato con cacao e burro di cacao proveniente dalle più selezionate coltivazioni, con vaniglia naturale e senza glutine, in tutte le sue tipologie. Al latte, fondente e bianco reso speciale dalla liquirizia, dai mirtilli, dal peperoncino biologico, sublimato dalla croccantezza della mandorla dolce, noce o della nocciola di Avella della migliore qualità, insieme a tanti altri ingredienti di coltivazione locale a Km zero. “La Cioccolateria è solita ospitare  intere scolaresche o gruppi di persone nel suo angolo di paradiso. Grazie ad una visita guidata gratuita osservano con grande interesse ed entusiasmo l’intero ciclo di lavorazione del cioccolato, da quello produttivo a quello finale del confezionamento.

Questo angolo di paradiso si trova nel cuore della Campania in Terra d’Irpinia, nel Comune di Sperone confinate con Avella Città d’Arte, in Via Ferrovia 69 , per contatti  0818252027  – 0818259721

lacioccolateriaspedek@gmail.com

(pubblicazione Ufficio Siat – fonti varie)

 

Lascia un commento

Chiudi Menu
Traduci »
×
×

Carrello