La colomba del maestro Pasquale Pesce riconosciuta come “Migliore d’Italia”.

Al momento stai visualizzando La colomba del maestro Pasquale Pesce riconosciuta come “Migliore d’Italia”.

“Dopo due giorni emozionanti con gli amici della Fipgc rientro a casa felicissimo di aver conseguito la massima onoreficenza nella mia categoria.”
A parlare è Pasquale Pesce, titolare della pasticceria Pesce ad Avella, famoso in tutta Italia  per la sua inimitabile Cassata Avellana. Ma il pasticcere è ormai noto anche fuori i confini regionali per la capacità di confezionare lievitati da forno apprezzati nei migliori concorsi nazionali di arte dolciaria.
Un successo la sua partecipazione alla competizione “Migliori dolci di Italia”.  Dal 24 al 27 febbraio Pasquale Pesce ha trionfato a Carrara cimentandosi nella realizzazione di una Colomba capace di stupire i giudici della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) con un dolce che rispettasse la tradizione e al tempo tesso contenesse elementi di innovazione. A vincere è stato l’estro, la creatività e la competenza di Pesce, unita alla capacità di rispettare tempi e l’accuratezza nella scelta degli ingredienti.
Un risultato straordinario che riempie di orgoglio la comunità di Avella e che segue un altro importante traguardo raggiunto dal pasticcere avellano. Pasquale Pesce è infatti uno dei finalisti di Divina Colomba, sarà lui a rappresentare l’Irpinia nel nuovo contest organizzato da Goloasi.it e che si terrà l’11 marzo a Bari.

(fonte articolo www.avellinotoday.it)

Lascia un commento