PROSSIMI    EVENTI 

COMMEDIA TEATRALE 

26 MARZO ore 18.30

TEATRO BIANCARDI 

La compagnia teatrale "I Carmenauti" presenta: L'AVARO - adattamento in napoletano di Carmela Giacometti da Molière Arpagone vive nell’ossessione che rubino la cassetta con tutto il suo denaro, trascurando la felicità dei suoi figli anzi ostacolandone apertamente i sogni. Ma la sorte gli fa saltare tutti i piani e proprio il furto della cassetta sarà lo strumento per il raggiungimento del giusto finale. Le  commedie di Moliére affrontano in modo ”naturale”, i temi morali dell’individuo e della società: Il rapporto con il denaro, la religione, l’amore, la gelosia, le nevrosi quotidiane, le relazioni fra uomini e donne e quelle tra le diverse classi sociali. Molière ha scritto opere che parlano di noi, ancora suoi spettatori dopo più di tre secoli, lo fanno provocando la risata quasi ad ogni scena.

VIA CRUCIS

RIEVOCAZIONE STORICA 

8 APRILE  16.30

(in caso di maltempo 9 o 15 aprile)

CENTRO STORICO 

 

L'Associazione Via Crucis Avella in collaborazione con l'Associazione Rami del Melo mettono in scena gli episodi più significativi della passione di Gesù Cristo. Le strade di Avella e alcuni angoli caratteristici del centro saranno trasformati  per rievocare proprio i luoghi dove Gesù ha sofferto prima che giungesse la morte. Poi la sepoltura e la resurrezione interpretate da attori giovani e meno giovani che in passato hanno già emozionato i fedeli e i curiosi. Ad una  settimana dalla Santa Pasqua non poteva mancare un evento simile. 

DIPINTI PER UN SOGNO

14-15 - 16 aprile 2017 

dalle ore 9 alle 19 

Si tratta delle seconda edizione di uno degli eventi benefici  più attesi dell'anno. Ad idearlo Saverio Pedalino calciatore ed organizzatore di Eventi tra cui TalentNight e Notte delle Lanterne programmati per la prossima estate. Dipinti per un sogno si svolgerà nella centralissima  Piazza Convento dove saranno realizzate delle opere d'arti ovvero dei dipinti realizzati dai madonnari.

FESTA DEI LIBRI

PIAZZA CONVENTO

28-29-30 APRILE

La lettura apre la mente ed aiuta a crescere questo è lo slogan lanciato dall'Associazione Piccola Cometa in occasione della "Festa dei Libri e dei Fumetti" che si terrà in Piazza Convento. Si tratta delle terza edizione e ci saranno numerosi autori ed editori inoltre anche mostre fotografiche musica e teatro. 

RESURREZIONE

OPERA SACRA MUSICAL

7  MAGGIO  2017  ore 16.30 

ANFITEATRO ROMANO  

Dopo la "Via Crucis" ecco un'altro evento dedicato alla "Pasqua" e alla rievocazione della vita di Gesù. L'Associazione Mela, Ali della Vita e Piccola Cometa  metteranno  in scena, nella suggestiva arena dell'Anfiteatro di Avella il momento più importante della Pasqua: la resurrezione. Buona parte degli attori hanno già recitato in alcune commedie presentate al Teatro biancardi. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.  PER INFO Associazione Mela 


CALENDARIO UNICO EVENTI  - CONSULTA ASSOCIAZIONI 

PER L'OCCUPAZIONE e L'UTILIZZO  DEI LUOGHI PUBBLICI  

  SI PREGA DI VERIFICARE   LA DISPONIBILITA'  DELLE DATE 

CLICCANDO SU GRIGLIA PRENOTAZIONE